STEEL MAX

Impianto di taglio al plasma

Anche il modello Steel Max viene costruito con un telaio inferiore modulare in acciaio ed un carro a portale in alluminio elettrosaldato, il tutto dimensionato appositamente per supportare foratrici e accessori combinati. L’utilizzo del carro in alluminio garantisce leggerezza, robustezza ed elasticità, permettendo alla macchina di essere forte, precisa e veloce. Come tutte le macchine HPM, nel longherone laterale, vengono alloggiate guide prismatiche e cremagliere rettificate; nella parte superiore dove scorre il carro, questo baricentro permette un perfetto bilanciamento utile nelle accelerazioni e sulla precisione di taglio. Il CNC e la parte elettronica “D.Electron” garantiscono alla Steel Max di essere performante, affidabile e semplice da gestire. Il banco per la posa della lamiera è separato dai longheroni, diviso a settori aspiranti con serrande gestite automaticamente dal CNC. La parte superiore del banco di posa è composta da telai o settori grigliati di vari modelli, scelti in base al tipo di accessori che compongono la macchina.

Steel Max come gli altri modelli HPm, oltre alla qualità, non trascura i particolari estetici, che la rendono ben in vista all’interno delle officine dove opera.

Vengono utilizzati motori Brushless, riduttori di altissima precisione, viti a ricircolo di sfere, pignoni e cremagliere rettificate, pattini e guide prismatiche.

Viene prodotta nelle misure utili di taglio di: metri 1.5 - 2 - 2.5 - 3 - 3.5 in larghezza, mentre si raggiungono anche 40 metri in lunghezza.

  • Motorizzazione Brushless
  • Asse Z con controllo d’altezza e nuovo sistema anticollisione della torcia.
  • Cremagliere temperate e rettificate. Guide rettificate e pattini a ricircolo di sfere.
  • Quadro e console comandi con CNC integrato.
  • Software di ultima generazione Cut Expert.
  • Banco aspirazione separato con carrello estraibile.
TORNA SU